top of page

Salute o malattia?

  • osteopatadellacqua
  • 7 nov 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Ogni individuo vive in un costante equilibrio tra salute e malattia, tra attività e riposo, tra attivazione e disattivazione.

Quando un paziente si presenta per una visita il motivo è sempre un dolore o un malessere ma il mio lavoro è approcciare la necessità di chi ho di fronte lavorando su questo equilibrio, molto spesso enfatizzando la salute e i processi che la generano e la potenziano. in questo modo sarà più facile per l'organismo del mi paziente trovare le risorse e modi per stare meglio e superare il dolore o il malessere sarà più rapido e duraturo.

Ognuno di noi è costituito non solo da muscoli e ossa ma è integrazione tra sistemi, di organi, e interazione con l'esterno, abitudini di vita, alimentari e molto altro. Porre attenzione a questo complesso intreccio permette di trovare le vie migliori per accompagnare il paziente verso la risoluzione.

ree

Commenti


Enrico Dell'Acqua Fisioterapista Osteopata DO

Fisioterapista iscritto n.148 Ordine interprovinciale della professione sanitaria di fisioterapista di Milano, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio e Varese

CF: DLLNRC76P22A818N - P.IVA: 06312200964

Disclaimer medico

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page